La palpebra cadente è una condizione che colpisce sia gli uomini che le donne di qualunque età. La blefaroptosi non è necessariamente associata all’invecchiamento, ma può verificarsi in qualsiasi momento della vita. Esistono metodi moderni e indolori che possono aiutare coloro che non sono in grado di accettare questo cambiamento. Fortunatamente, c’è una soluzione. La Blefaroplastica, così come ben descritta sulla pagina web www.blefaroplastica-milano.com è un’operazione che aiuta a intervenire in caso di invecchiamento cutaneo o inestetismi ereditari.

 

Cosa sono le palpebre cascanti?

Ne esistono 4 tipi, anche i più giovani possono soffrirne. Ecco alcuni consigli su come affrontarle: cause genetiche, invecchiamento della pelle, traumi agli occhi e aumento di peso. Il problema riguarda le persone che, per l’età o per genetica, hanno una forma degli occhi che li fa apparire come se fossero sempre tristi, a causa della palpebra che ricade verso il basso. Come ben descritto nella pagina web sopra indicata, la Blefaroplastica, eseguita dal Dottor Walter Polinelli, può ridisegnare la forma dell’occhio e rimuovere il grasso cutaneo in eccesso.

 

Blefaroplastica anche per borse e occhiaie

 

Già, perché questa procedura può contribuire a ridare lucentezza all’area intorno agli occhi e risolvere il problema di occhiaie e borse sotto gli occhi. Le occhiaie possono essere causate da fattori come la mancanza di sonno, le malattie e l’abuso di alcolici e farmaci. Inoltre, c’è chi ne è geneticamente predisposto. In ogni caso, indipendentemente dalla causa, con il passare del tempo diventano più evidenti e possono rappresentare un problema estetico per molti. Per questo motivo può risultare utile ricorrere alla blefaroplastica come soluzione per ridurle. Stesso discorso si può estendere a chi soffre di borse sotto gli occhi. Se particolarmente estese possono causare una tensione della palpebra inferiore e quindi portare a secchezza degli occhi, con conseguente irritazione. Il centro specializzato a Milano è specializzato in interventi chirurgici che possono rimuovere le borse sotto gli occhi e le occhiaie in meno di un’ora con risultati visibili entro un mese. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a dei medici specialisti che possano già mostrare al paziente quale sarà il risultato finale sul suo volto.

 

Di Grey