Se anche tu sei alle prese con l’organizzazione di traslochi, è evidente che usi una serie di scatole e scatoloni che sono immancabili in queste situazioni. Per organizzare uno scatolone come si deve, segui queste precise indicazione che si aiutano nel delicato compito dell’organizzazione del traslochi al giorno d’oggi senza che diventino sempre di stress e nervosismo.
Metti solo oggetti che vanno nella stessa stanza
Per iniziare, all’interno di uno scatolone devi inserire solo e unicamente oggetti che appartengono allo stesso ambiente. Sostanzialmente, quello che devi evitare è mescolare oggetti che arrivano da diverse stanze e buttare dentro nella scatola cose alla rinfusa senza un senso altrimenti il disordine aumenta drasticamente.
Fai attenzione ai differenti pesi
In un secondo luogo, potrebbe sembrare una cosa banale da dire ma molte persone ancora sbagliano durante il loro trasloco. A prescindere dal volume e dalla mole, gli oggetti in fondo alla scatola devono essere quelli più pesanti altrimenti se messi in una cima rispetto di schiacciare con il loro peso tutti gli altri.
Chiudi bene la scatola
Nel momento in cui hai riempito uno scatolone, ricorda sempre di chiuderlo. Non commettere errori di lasciarlo aperto per magari andare a controllare che cosa c’è all’interno il mio secondo momento perché il rischio è quello che gli oggetti inseriti cadano se il contenitore dovesse ribaltarsi e rovesciarsi, cosa purtroppo molto comune durante un qualunque trasloco.
Scrivi informazioni utili sul lato
Per finire, quando organizzi i tuoi scatoloni per il trasloco può essere di enorme aiuto scrivere alcune informazioni utili direttamente sul lato dello scatolone. Per pensare di utilizzare una etichetta adesiva oppure più semplicemente scrivere con un pennarello indelebile a punta grossa direttamente sulla superficie dello scatolone indicando dove va portato e se all’interno ci sono oggetti fragili.
Per organizzare una trasloco come si deve vedere, considera il noleggio furgoni senza carta di credito Roma per poter caricare tutti gli scatoloni che hai preparato e portarli in casa nuova in un colpo solo senza perdite di tempo inutili.