Ci si domanda che cosa serve per traslocare, occorre preparare un piccolo kit perché un traslocatore possa avere a portata di mano tutto quello che serve per impacchettare, imballare e organizzare i vari oggetti da portare in casa nuova. Ecco quali sono nel dettaglio.

Nastro adesivo

Nel kit del bravo traslocatore non può mancare il Nastro adesivo meglio se di quello da pacchi. In particolare torna utile a tutte le volte che bisogna montare uno scatolone per evitare che si apra per colpa del peso degli oggetti inseriti al suo interno. Non è finita qui perché il nastro adesivo torna utile anche tutte le volte che bisogna chiudere lo scatolone ma anche fare pacchetti e proteggere gli angoli dei mobili con cellophane e carta di giornale.

Panno per pulire

Impacchettando le varie cose in giro per la casa durante i traslochi Roma è meglio avere a portata di mano un panno per pulire. è infatti comune alzare e spostare polvere fino alla necessità di dare una pulita. Tenere l’appartamento pulito è importante in ogni caso ma soprattutto quando bisogna riconsegnare le chiavi al proprietario della casa in affitto.

Contenitori di varie misure

In ogni trasloco che si rispetti non possono mai mancare contenitori, preferibilmente di varie forme e misure per poter ospitare tutti gli oggetti che vanno portati presso la nuova sistemazione. Ovviamente, si inizia dagli immancabili scatoloni ma non sono gli unici contenitori che tornano utili durante i traslochi Roma poiché si possono sfruttare anche altre soluzioni.

Pennarelli

Per poter organizzare tutti gli oggetti che vanno portati in casa nuova meglio avere con sé un pennarello, preferibilmente indelebile appunta grossa. È l’ideale per scrivere su pacchi e scatoloni che cosa contengono e in che stanza della casa vanno riposti onde evitare di fare disordine.

Etichette

Molte persone scrivono direttamente sulla superficie dello scatolone ma per maggior ordine e una migliore organizzazione sarebbe meglio utilizzare delle pratiche e comode etichette adesive. Sono molto comode e un aiuto prezioso durante le operazioni dei traslochi Roma.

 

 

Di Grey