Per facilitare il tuo trasloco ma soprattutto la fase di imballaggio per proteggere gli oggetti fragili, segui questa breve ma utile guida.

Imballare con il cellophane

In primo luogo, quando deve imballare un oggetto fragile per impedire che si rompa durante il trasporto, usa il classico ce lo fanno. Si tratta della pellicola in plastica che è un materiale professionale davvero immancabile durante tutte le operazioni di imballaggio. Avvolgi gli oggetti fragili facendo più giri per conferire maggiore resistenza e impedire che si rovinino o addirittura infrangono durante le operazioni di cambio casa. È perfetto per ogni genere di oggetto, dare le ceramiche della cucina fino agli angoli dei mobili.

Avvolgerli con la carta del giornale

Il cellophane però potrebbe essere un prodotto costoso che finisce ben prima di quanto ti potessi aspettare lasciandoti quindi in difficoltà con il lavoro da fare. Una buona idea per proteggere tutti gli oggetti fragili senza spendere grandi budget, potrebbe essere quella di sfruttare la carta del giornale vecchio. I fogli del quotidiano di ieri sono davvero ottimi sostituti di materiali da imballaggio professionali. Usala anche per fare pacchetti e per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni.

Usare le patatine di polistirolo

A proposito di riempire gli spazi vuoti, il materiale da imballaggio professionale per questo tipo di operazione sarebbero le patatine di polistirolo. Altro non sono che piccoli pezzi di polistirolo sagomato da inserire all’interno degli scatoloni. A mano a mano che inserisci i vari oggetti da portare in casa nuova, è facile che si formino dei piccoli spazi che vanno eliminati altrimenti ci sarebbe troppo spazio di movimento. Durante le operazioni di carico e scarico nonché di trasporto, gli oggetti potrebbero muoversi troppo e andare a sbattere uno sull’altro causando danni che sono proprio quelli che vuoi evitare.

Dopo aver imballato tutto quanto, si presenta però un altro problema cioè quello di portare tutto alla macchina o al furgone. Per velocizzare le operazioni il noleggio piattaforme aeree è la soluzione migliore per te. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggiopiattaformeaereeroma.it

 

Di Grey