La caldaia è un apparecchio indispensabile in tutti gli ambienti, soprattutto nei contesti residenziali, poiché viene utilizzata sia per la climatizzazione invernale, sia per la produzione di acqua calda per uso famigliare.
Le caldaie a marchio Junkers, come sappiamo, sono tra le migliori disponibili oggi sul mercato, garantiscono prestazioni elevate, sicurezza, potenza e affidabilità. Come sappiamo, una caldaia costituisce un vero investimento, per tale ragione è importante sceglierla con la massima cura e soprattutto sottoporla a regolari interventi di manutenzione e controllo, eseguiti da un tecnico specializzato.
Il centro di assistenza tecnica www.junkersassistenzamilano.net è a disposizione per risolvere qualsiasi problema di funzionamento della propria caldaia di casa, sia per la manutenzione periodica, sia per gli interventi di riparazione e manutenzione straordinaria. Grazie alla presenza di un team di tecnici esperti, è possibile risolvere ogni problema o anomalia di funzionamento della propria caldaia e ottenere in qualsiasi momento una consulenza tecnica o chiedere un preventivo.
Si raccomanda comunque di effettuare gli interventi di manutenzione per la caldaia almeno una volta all’anno, prima dell’inverno, per evitare così che si verifichino problemi nel momento in cui l’impianto di riscaldamento verrà acceso.
Perché la manutenzione regolare della caldaia è importante
Sottoporre la caldaia a gas e lo scaldabagno ad una regolare manutenzione è la prima regola per evitare guasti improvvisi e relativi interventi di manutenzione anche piuttosto costosi e complessi. La presenza del bruciatore a gas, e quindi di un processo di combustione, richiede infatti un controllo preciso e accurato da parte di un tecnico qualificato per operare su questo tipo di dispositivi.
In genere, la manutenzione della caldaia consiste in una pulizia accurata delle parti interne, provvedendo eventualmente a sostituire i pezzi usurati, e nel controllo dei fumi prodotti in fase di combustione che, come sappiamo, devono rientrare nei parametri stabiliti dalla legge.
Il centro di assistenza è a disposizione in qualsiasi momento, 24 ore su 24, per le riparazioni urgenti, oltre a pianificare ed effettuare gli interventi di manutenzione periodica, le revisioni e il controllo dei residui di combustione, in base alla normativa più recente.