Sono stati lanciati sul mercato da ormi qualche anno dei veicoli elettrici che consentono quindi di spostarsi in città senza fare fatica. Sono però “scoppiati” nell’ultimo periodo quando il governo ha stanziato degli incentivi per il loro acquisto. L’idea è quella di favorire altri mezzi di spostamento riducendo l’uso dell’automobile e altri veicoli inquinanti. La svolta è stata soprattutto per il monopattino elettrico che ha incontrato moltissimo favore. Infatti, è diventato frequente vedere questi monopattini che si spostano grazie a un piccolo motore, permettendo quindi di coprire anche distanze un po’ più lunghe del normale.
Tuttavia, bisogna ammettere che non è tutto oro quello che luccica. Infatti, con l’arrivo dei monopattini elettrici che hanno invaso le strade cittadine, sono venuti alla luce anche alcuni problemi e disguidi non indifferenti. Sfortunatamente, sebbene l’idea di ridurre l’inquinamento fosse più che nobile e condivisibile, i monopattini elettrici hanno creato il caos sulle strade. Per tale motivo, molti tuonano che i monopattini sono un vero e proprio rischio sulla strada.
L’assenza di norme e regole precise sul loro uso, fanno sì che i monopattini sfreccino a velocità troppo elevate, facciano slalom tra le macchine in coda al semaforo, passino da strada alla ciclabile o al marciapiede indistintamente… Insomma, un vero trambusto che ha come conseguenza un aumento di incidenti. Sono diverse le persone che sono state coinvolte con la loro automobile in un incidente stradale per colpa di una frenata brusca per evitare un monopattino. Si tratta di una situazione sempre più frequente che ha a che fare proprio con l’assenza di regole e, allo stesso tempo, di controlli sull’utilizzo in città dei monopattini elettrici in primis ma anche delle bici elettriche che vengono usate come fossero motorini.
Se la tua automobile è stata coinvolta in un incidente e hai bisogno che qualcuno la compri, sappia che oggi ci sono servizi di compro auto incidentate veloci e molto convenienti che possono risolvere il tuo problema. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comproautoincidentate.net