A chiunque sarà capitato di aprire un profilo Instagram, il social numero uno oggigiorno, e notare che, sebbene sia passato diverso tempo dall’iscrizione, i follower non crescono come si aveva pensato all’inizio. La crescita di questo numero deve crescere in modo naturale cioè non ricorrendo a sotterfugi come i servizi per comprare dei follower che in realtà sono profilo fake gestiti da un software. Per far crescere il neuro di follower, un valido social media manager a Roma utilizza sistemi come quelli elencati di seguito.
Pubblicare e pubblicare
Solo gli utenti più attività sui social sono in grado di accrescere i follower. Per esser sempre visualizzati in bacheca bisogna pubblicare e pubblicare. Il social media manager a Roma produce contenuti ad hoc magari postando foto di prodotti, clienti soddisfatti, la vetrina appena fatta, i pacchi in consegna oggi e così via in base all’attività. In linea di massima, bisognerete pubblicare anche tutti i giorni. D’altro canto esistono anche persone che dicono sia meglio la qualità che la quantità.
Seguire il calendario
Un buon modo per accrescere il numero di follower è seguire il calendario e tenersi pronti con dei post a tema. Per esempio, a tema natalizio, pasquale e così via. Il calendario è ricco di festività, ricorrenze, giornata internazionali e così via che possono dare diversi spunti per la creazione di contenuti originali. Anche seguire il meteo e addirittura l’attualità può essere un ottimo sistema per creare interazioni con gli utenti.
Chiedere un parere
Un sistema per migliorare l’interazione con i follower è chiedere consigli, pareri ed esperienze. Anche un solo “e voi che cosa ne pensate?” può creare questo tipo di rapporto con gli utenti e i follower.
Seguire a propria volta
Solo le celebrità più in voga sono in grado di avere un profilo con milioni di follower senza seguire nessuno o pochi altri utenti, i comuni mortali, comprese le imprese e attività commerciali, devono seguire a loro volta cioè inviare la richiesta ad altri profili che a loro volta seguiranno.