Con l’arrivo della bella stagione, è finalmente arrivata l’ora di stare all’aria aperta e godersi le giornate di sole. Ovviamente, il cambio dell’ora aiuta moltissimo perché regala un’ora in più di luce alla sera. Il tramonto si sposta un’ora avanti praticamente e puoi stare all’aperto a fare un aperitivo o anche cenare.

I tuoi spazi esterni devono essere ospitali e curati nel dettaglio per essere sfruttati al massimo. Non puoi quindi sottovalutare l’importanza degli arredi esterni. Se sei alla ricerca di soluzioni per arredare gli esterni, non devi far altro che mettere in pratica le tue abilità. Dopo avere sistemato gli arredi principali, devi per forza curare i dettagli se vuoi uno spazio vivibile e piacevole a tutte le ore del giorno.

Che cosa serve

Puoi realizzare degli originali portavasi per il giardino e per il balcone di casa se un po’ te la cavi con al saldatura. Se vuoi mettere alla prova le tua abilità, non ti resta che realizzare questo semplice progetto da realizzare con un perno a saldare e altri attrezzi tipici. Non ti servono altro che devi elementi decorativi in ferro che trovi facilmente su porte vecchie, fiorerie, lampioncini e simili di recupero al mercantino dell’usato. Ovviamente, come al solito, ti serve tutto l’occorrente per saldare, comprese le protezioni per la tua sicurezza.

Come procedere

Rimuovi le parti che ti interessano e crea nuove forme unendo i vari elementi con la tecnica della saldatura. aggiungi delle catene in ferro se vuoi dei bellissimi portavasi pendenti ideali per piante che hanno un portamento a caduta come il potos o il senecio, detto anche pianta del rosaio per via della particolare forma della sue foglie carnose simili a perle o, appunto, grani di un rosario.

Se voi una semplice fioriera, sistema insieme gli elementi che più ti piacciono, tenendo a portata di mano il vaso per prendere bene le misure e assicurarti che ci stia. Sistema delle staffe per assicurare la fioriera alla ringhiera del balcone.

Di Grey