Oggi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento in più in merito alla scelta delle camicie perfette da indossare in questa calda estate. Abbiamo incluso modelli adatti a tutte le occasioni senza le solite proposte troppo eleganti e ingessate, sempre senza rinunciare allo stile. Questa volta, la parola d’ordine è casual per  sentirvi finalmente a vostro agio e alla moda anche in estate.

Con ricamo

Iniziamo subito con una proposta semplice cioè le camicie piquet a maniche corte tinta unita in una nuance basic come il bianco o l’azzurro chiaro. Per impreziosire e rendere un po’ diverso dal solito la camicia basta un piccolo ricamo che aggiunge un dettaglio simpatico al petto. Può sembrare poco ma in realtà è perfetto per vivacizzare e personalizzare un capo ideale per la vita di tutti i giorni senza comunque dare troppo nell’occhio.

In mussola

Se siete alla ricerca di una proposta casual per le camicie, un tessuto davvero ottimo è la mussola. Si tratta di un derivato del cotone a trama molto sottile che garantisce una superficie molto liscia al tatto. Indossarla è davvero confortevole poiché trasmette subito leggerezza e comodità soprattutto durante i periodi più caldi. Sono poi i dettagli a fare la differenza come, ad esempio, il colletto bowling che dona alla camicia un allure più ricercato è diverso dal solito.

Crochet

I principali trend della stagione occorre includere il crochet. I capi all’uncinetto non possono mancare nel vostro guardaroba se siete alla ricerca di qualcosa di casual e trendy. Una camicia crochet dona immediatamente un sapore anni 90 ai vostri outfit per girare per la città o andare a un concerto all’aperto.

Stampata

Infine, tra le proposte di camicie casual non può mancare quella stampata. C’è davvero un mondo da scoprire per quanto riguarda le fantasie e le stampe per le camicie estive, che vanno di pari passo con il vostro gusto personale. In questa stagione vanno per la maggiore le stampe tropical e hawaiane che non passano mai di moda, soprattutto per l’estate.

 

Di Grey