Non c’è mai stato altro periodo storico i cui il mercato del vintage andasse così bene. Da sempre esistono negozi e attività dedicate al second hand, ma mai come prima di oggi si poteva dire di grande successo. Tutti al giorno d’oggi sono alla continua ricerca di pezzi unici e introvabili. In realtà, è bene specificare che il mercato dell’usato procede su due binari paralleli: da una parte ci sono oggetti e abiti usati che vengono rivenduti a prezzo stracciato proprio perché usati. Dall’altra vive un florido mercato di oggetti, abiti e accessori vintage di grande pregio. Sono oggetti di brande e marche famose, tra le più prestigiose al mondo. È proprio questo particolare segmento del mercato che va fortissimo.

Le ragioni per cui sempre più persone cercano il vintage firmato è molto semplice: sono pezzi unici che oggi no si trovano più. alcuni provano a fare delle riedizioni ma non è la stessa cosa. Un tempo, gli oggetti e gli Indumenti venivano prodotti per durare a lungo nel tempo, motivo per cui arrivano in condizioni ottime ancora oggi. Alcuni possono essere diventati delle vere e proprie icone oggi e perciò ricercatissimi dai collezionisti, ma non solo.

Il vintage ha alle sue spalle una storia di chi li ha portati prima e ha vissuto momenti speciali della vita con quell’abito, quell’orologio o sotto a quel lampadario. Il vintage ha un fascino tutto suo proprio perché prima apparteneva a qualcun altro che ha saputo prendersene cura e conservarlo in barba al tempo che passa.

Sul mercato vintage si possono trovare pezzi davvero unici, a iniziare degli orologi. Chi è alla ricerca di orologi da polso di marche prestigiose come Rolex, può trovare quello che cerca proprio grazie all’usato. È facile trovare pezzi di collezioni ed edizioni limitate che altrimenti è impossibile avere e portare al polso nelle occasioni più speciali e importanti, dal lavoro fino agli eventi serali più chic.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rolexusatimilano.it

Di Grey