Sono davvero tante le persone che non colgono i segnali e i campanelli d’allarme. Se il partner ha una relazione extraconiugale, dice un esperto investigatore privato a Roma, ci sono delle briciole di pane che indicano il sentiero da seguire. In altre parole, se si fa attenzione, si possono notare dei comportamenti che tradiscono la sua sicurezza.
Chi investe in una relazione di coppia tempo, energie ma anche denaro senza dare peso a certi cambiamenti, fa un grave errore. Si tratta di segnali che sono tutti più o meno dettati dal buon senso. Infatti, se il partner inizia prendersi più cura del suo aspetto fisico, potrebbe avere un’amante. Iniziare una dieta, fare attenzione all’alimentazione, smettere di fumare o anche inscriversi in palestra, sono comportamenti tipici di chi fuma. Ovviamente, nulla toglie che si faccia per migliorare lo stato di salute.
Il traditore però non si ferma qui e rinnova il guardaroba, cerca di avere un look giovanile. Le donne che tradiscono fanno una capatina dall’estetista mentre prima se ne erano quasi dimenticate; gli uomini invece è facile che vadano più assiduamente dal barbiere.
La scusa che chi tradisce usa più spesso è dover stare di più al lavoro. I fedifraghi sono soliti inventarsi che sono stati bloccati in ufficio più a lungo del previsto mentre invece erano con l’amante. È una scusa perfetta perché il partner si insospettisce meno. Altre Scusa che si possono propinare sono l’uscita infrasettimanale con gli amici, dover aiutare i genitori anziani o cose del genere che, se arrivano una volta una tantum, va bene ma se la frequenza aumenta, meglio farsi qualche domanda in più.
Chi ha il telefono smartphone sempre portata di mano e non lo perde di vista nemmeno quando è sotto alla doccia, forse ha qualcosa da nascondere al suo partner. Non si può avere accesso ai dati dello smartphone nemmeno con l’aiuto di un investigatore privato a Roma perché è materiale coperto dal diritto alla privacy. Tuttavia, si può comunque controllare che uso ne fa.