Di solito, nel momento in cui si elencato i documenti necessari per la demolizione della tua auto, si parla di carta di circolazione (detto anche libretto), del foglio completamente, cioè del certificato di proprietà, e dei documenti di identità in corso di validità. In genere, sono proprio questi i documenti da presentare presso il centro di demolizione e rottamazione auto gratis Roma per poter procedere oltre, ma in realtà è bene fare una piccola precisazione in più.

Infatti, servono anche le targhe del veicolo perché venga demolito. La normativa attualmente in vigore lo richiede in modo esplicito. Di solito, non ci si sofferma molto su questa indicazione perché è una cosa scontata ma possono esserci alcuni fraintendimenti che quindi richiedono maggiore solerzia. Di solito, non si specifica che per demolire l’auto sono necessarie anche le targhe, sia anteriore che posteriore, perché è evidente che quando si porta il veicolo a demolire, le targhe sono presenti.

Tuttavia, esistono alcuni casi in cui possono esser mancanti o assenti. Chi ha rimosso le targhe per chissà quale assurdo motivo, deve ricordarsi di portarle nel momento in cui intende demolire il veicolo. capita spesso che presso il centro di demolizione e rottamazione auto gratis Roma si presentino soggetti che vogliono demolire veicoli che sono stati incidentati e magari hanno perso la targa. È bene accertarsi dopo uno scontro che le targhe, ambedue siano presenti.

Spesso succede che i mezzi arrivino al demolitore solo dopo diverso tempo, addirittura decenni in certi casi seppur più sporadici. In questi frangenti quando l’automobile è abbandonata da tempo, meglio verificare che questi parti siano presenti altrimenti ci si trova davanti a una bella gatta da pelare.

A che cosa fare attenzione

Un’ultimissima precisazione per dovere di cronaca: non è comunque mai possibile presentarsi al centro di demolizione e rottamazione auto gratis Roma con le sole targhe. Infatti, è una condizione necessaria ma non sufficiente. Occorre infatti avere al documentazione in regola senza la quale è impossibile andare oltre nella procedura.

 

 

 

Di Grey