Chi è alle prese con un trasloco, organizzarsi al meglio per la buona riuscita dell’operazione, come spiegato di seguito.

Scatole e scatoloni

In ogni trasloco che si rispetti, non possono mai mancare scatole e scatoloni. Si tratta di contenitori realizzati in cartone tripla onda che conferiscono quindi una grande resistenza. Per questo motivo, negli scatoloni si possono caricare tanti oggetti di diverso genere. L’ideale sarebbe preferibile scatoloni di medie e piccole dimensioni poiché Quelli grandi, seppure sembrino molto pratici, diventano ingombranti e pesanti da spostare durante le lezioni di sgombero dell’appartamento.

Altri contenitori

Durante un trasloco è bene avere sempre a portata di mano anche altri contenitori. Possono tornare cassettina utilizzate per il trasporto di frutta e verdura realizzate in legno o, meglio ancora, in plastica. Sono contenitori molto pratici perché impilabili uno sull’altra e molto resistenti.

Quando si parla di contenitori da utilizzare durante i traslochi e gli sgomberi degli appartamenti, si possono prendere in considerazione borse della spesa riutilizzabili con fondo largo e manici rinforzati. Sono studiate proprio per spostare oggetti pesanti.

Cassetta degli attrezzi

Chi si mette all’opera e ha intenzione di portare a termine uno sgombero o un trasloco completo, Deve avere a portata di mano una serie di attrezzi. Sono indispensabili per smontare gli arredi che fanno portati nella nuova sistemazione oppure semplicemente rivenduti grazie al mercato degli oggetti di seconda mano che presenta diverse opportunità di guadagno.

Altri materiali per l’imballaggio

Nel momento in cui si inizia un trasloco, non possono mai mancare, oltre ai contenitori, tutti i materiali per l’imballaggio. Si tratta di garantire la protezione ai prodotti fragili che possono rovinarsi e infrangersi durante le operazioni di trasloco e sgombero appartamenti.

È su davvero tante le soluzioni che permettono di garantire la giusta protezione chiare dal cellophane, cioè la pellicola di plastica, oppure il pluriball, il foglio di plastica con le bollicine d’aria. La Carta di giornale può essere un valido sostituto low cost.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberoappartamentimilano.it

Di Grey