Rubrica speciale_Greenopoli

(cod. A303)

Con Giovanni De Feo, Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Salerno

Greenopoli è un sito internet (www.greenopoli.it), una pagina facebook, un canale YouTube, un’idea, un metodo didattico, un progetto educativo, un libro e mille altre cose! La Sostenibilità, l’Ambiente, i Rifiuti e l’Acqua sono alcuni tra gli argomenti preferiti di discussione dell’universo Greenopoli e che verranno proposti per il pubblico di FUTURO REMOTO.

La sostenibilità ha a che fare con il futuro e, quindi, con i bambini, che da sempre amano il gioco, le idee, porre domande all’infinito, imparare, ridere, scherzare… Preparatevi, quindi, a vedere il mondo con occhi diversi!
L’ambiente è tutto ciò che ci circonda… attento a quel che fai sei come una fionda! Ogni nostra azione produce qualche danno: chi dice il contrario ti prende con l’inganno! Se vuoi sapere come continuano le strofe dell’Ambiente rap devi seguire la rubrica di FUTURO REMOTO.


Quello dei rifiuti è un tema sul quale c’è tanto da scrivere e, soprattutto, da riscrivere. Dobbiamo cambiare il modo di concepire quelli che ci ostiniamo a chiamare rifiuti, ma che in realtà sono materiali alla fine di un loro ciclo di vita e che aspettano semplicemente di assumere una nuova forma. E allora: buttare, gettare, li voglio cancellare, rimettiamoci a pensare, è tempo di cambiare!

L’acqua è l’oro blu del terzo millennio; è una risorsa limitata, come tutte le risorse del pianeta Terra, e per questo va preservata e custodita al meglio, affinché ne possiamo beneficiare noi e i nostri figli, e i figli dei nostri figli… Quindi, ricorda che: l’acqua è poca, la papera non galleggia, l’’acqua sembra tanta e invece assai scarseggia!

29/11/@18:00
18:00 — 19:15 (1h 15′)

Da remoto

Per le Famiglie, Per le Scuole, Per le Università, Per Tutti

PRENOTA